top of page

Pellegrinaggio notturno a Caravaggio


Cari amici,

Venerdì 18 maggio, di notte, andremo in pellegrinaggio a piedi al Santuario della Madonna del Fonte di Caravaggio. Preghiera e cammino, aspettando la luce dell'alba.

Ti invitiamo ad unirti a noi.

L'invito è per te, credente o non credente: camminando apriamo insieme la strada e condividiamo il silenzio e la fatica.

Abbiamo tanti dubbi, siamo spesso disorientati, molte questioni importanti aspettano una risposta. Camminando sulla strada, di notte, chiediamo al Signore che ci aiuti a trovare la direzione giusta. Se anche le risposte non verranno come noi vogliamo, l'esperienza della strada ci può insegnare a sopportare la fatica e a stare nel buio. Non pretendiamo la luce ma saremo contenti di accoglierla quando arriverà.

Possiamo raccogliere le tue intenzioni di preghiera se non potrai camminare con noi. Le porteremo con noi durante il cammino. Potete scriverle e spedirle via mail per poterle stampare, all'indirizzo preghiera@arsenaleaccoglienza.org Verranno con noi in silenzio e con discrezione fino alla fonte del Santuario, poi sarà Maria a custodirle.

Grazie

Alcune note tecniche: - Partenza da Borghetto Lodigiano via Curiel 17 - ore 21.00 (lunghezza percorso 42 km) - Ritrovo a Lodi Piazza della Vittoria - ore 23.30 (lunghezza percorso 30 km) - Ritrovo a Boffalora d'Adda (bivio per Roncadello) - ore 1.00 (lunghezza percorso 24 km) - Ritrovo a Pandino (davanti al castello) - ore 4.00 (lunghezza percorso 13 km) - Arrivo previsto al Santuario verso le 6.30 di sabato 6. Alle 7.00 parteciperemo alla S.Messa.

Verranno effettuate delle pause lungo il percorso, ciascuno deve pensare al proprio equipaggiamento e ai viveri (acqua e cibo) che gli possono servire. Avremo degli amici che in caso di bisogno saranno reperibili e a disposizione con le auto.

Per il viaggio di ritorno dobbiamo organizzarci con le auto, vi chiediamo quindi di contattarci qualche giorno prima.

A chi arriva da lontano offriamo la possibilità di fermarsi a dormire in una delle nostre case a Borghetto, dal momento del rientro a quando sarà necessario. Ti chiediamo solo di contattarci per organizzare il posto letto.

bottom of page