top of page

Sapore di Mare

Ogni anno, con lo spuntare dell’estate, arriva puntuale la domanda: dove andiamo in vacanza quest’anno?

All'Arsenale dell’Accoglienza oggi a chiederlo sono quasi in quaranta: da oltre 10 anni infatti le nostre case-famiglia offrono amore e protezione a tanti bambini e ragazzi provenienti da situazioni di disagio sociale. Per loro la vacanza è una possibilità straordinaria e concreta di conoscere luoghi mai esplorati, dentro e fuori di sé. È l’occasione di vivere un’esperienza di bellezza che apre alla realtà, che fa diventare grandi, che offre un aiuto ai bambini nel loro cammino di crescita. Per offrire loro tutto questo abbiamo scelto di lanciare il progetto “Sapore di Mare”.

Ci sono tanti modi per sostenere il progetto "Sapore di Mare". Ecco come puoi aiutarci: 1. Fai una donazione Puoi scegliere di sostenere il progetto con una donazione online (Paypal), con bonifico bancario oppure richiedendoci il nostro bollettino postale precompilato, specificando nella causale il titolo dell'iniziativa. Scopri tutte le modalità di donazione qui.

2. Fai acquisti al Centro Commerciale My Lodi Da venerdì 15 giugno a sabato 30 giugno, fai acquisti presso i negozi del Centro Commerciale My Lodi e lascia i tuoi scontrini nelle apposite urne in galleria. My Lodi si impegnerà a trasformare una quota del totale indicato sugli scontrini in una donazione a favore del progetto “Sapore di Mare”. Scopri qui il regolamento completo.

3. Mettici la faccia Vuoi fare di più? Dai vita ad una campagna personale di raccolta fondi su Facebook a sostegno del nostro progetto ed invita i tuoi amici a donare! Scopri come cliccando qui. Le donazioni raccolte permetteranno a 40 bambini e ragazzi di andare in vacanza per due settimane nel mese di luglio, accompagnati dagli educatori professionali e dai volontari che quotidianamente accompagnano il loro percorso di crescita.

bottom of page